DIGIMADE Zeno Lee

DIGIMADE è il primo Album di Zeno Lee

Il Digipop di Zeno Lee è più carico che mai nel suo primo album ufficiale DIGIMADE. Il progetto esplora sonorità e tematiche diverse, unite tramite la musica videoludica!

Dopo i singoli stand-alone Blooming Dream, Neo / Cowboy e www.valentino, Zeno Lee presenta un disco vero e proprio, trinato dal singolo TRY AGAIN.

https://open.spotify.com/album/3bpI0PdSt2hocNC0ncn3wy?si=G7fhU-TjR36towd2Bc3FOg

DIGIMADE esplora al massimo il Digipop, termine coniato da Zeno che plasma la musica attraverso il mondo digitale. L’obiettivo dell’artista e cantautore italiano è trasferire energia positiva e diffondere, attraverso la musica elettronica, le diversità culturali e artistiche. Da sempre, infatti, ogni suo lavoro è un omaggio al mondo orientale, che ha caratterizzato la sua formazione artistica e umana.

L’album si compone di 8 brani che comprendono influenze K-Pop, J-Pop, EDM, Trance e Hip-Hop.

TRY AGAIN, il primo singolo estratto, è un viaggio nel mondo Anison (ovvero le iconiche sigle giapponesi) volto al non arrendersi mai!

“Prova e riprova TRY AGAIN! Vai avanti yes you can!”
“Testa alta e vai, voltarsi mai. Il grigio sai, sempre colorerai!”

Il videoclip del brano, con regia di Andrea Basile, comprende:
4 set diversi, coreografia, ballerini, costumi fatti ad-hoc e tanti, tanti colori!

Un progetto paragonabile solo ad Alberto Camerini, l’arlecchino del rock italiano, per l’estetica eccentrica e l’approccio innovativo:
Zeno Lee punta a diventare  la nuova “maschera” della scena pop nostrana.

Bio:

Zeno Lee è un artista e cantautore italiano. Cresciuto fra gli arcade di diversi paesi, fin dal 1999 va avanti a “pane, anime e J-Pop”. In breve tempo (e con un non troppo veloce Internet Explorer) ha poi ampliato la sua gamma di generi musicali preferiti, grazie alla scoperta di cantanti  provenienti da diverse parti dell’Asia, che racchiude ancora oggi i suoi modelli artistici principali.

Nel corso degli anni Zeno Lee ha sviluppato una sua identità sonora, da lui definita “Digipop” (Digital Pop), con l’obiettivo di far conoscere bellezza delle diversità, artistiche e culturali, tramite la musica elettronica.

Condividi questo articolo