“3” è il nuovo brano dei salentini Magnitudo 12

“3” è il nuovo brano del gruppo salentino Magnitudo 12 che rende omaggio alla musica con la particolare voce di Fabio Piccinno, componente della band e che racconta: “Capita a tutti durante il viaggio chiamato vita di camminare attraverso dei periodi burrascosi paragonabili a delle tempeste. Questo è capitato anche a me, ma mi ha regalato una meravigliosa consapevolezza: Per vedere un arcobaleno bisogna aspettare che la pioggia finisca. In una di queste “tempeste” mi ritrovai in una selva oscura, ove ogni mia richiesta di aiuto sembrava non aver risposta. Ma proprio in quella selva, quando oramai tutto sembrava perduto e senza luce, apparve una scintilla di speranza, speranza trasformatasi in una melodia che oggi ha un nome: 3”.

Questa è una canzone per la Dea Musica, impersonata nel videoclip da una bellissima Martina Rubrichi.
Dea Musica che, accompagnandomi nella tempesta, ha trasformato quella selva oscura in una favola piena di speranza, emozioni e di colori.

Il brano 3 è stato curato da Daniele Mancucci a livello di strumentale, registrazioni e cura delle voci.

Il video è stato realizzato dalla squadra formata da Alberigo Skera e Filippo di Gesù, in un paesaggio da cartolina del meraviglioso Salento.

Francesca DM Staff
Francesca DM Staff

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche locali online.

Articoli: 1051