Samuel Vampo

Samuel Vampo canta una "Semplice" storia d'amore

Samuel Vampo è un giovane artista pugliese che ha da poco pubblicato il nuovo singolo dal titolo "Semplice": un brano che racconta una storia d'amore e delle sue complicazioni legate alla fatalità degli eventi. Il brano è sicuramente molto solare ed anche allegro. Potremmo dire estivo. Di fatti la traccia "Semplice" ha sonorità molto aperte e funkeggianti che lasciano respirare un'atmosfera anni Ottanta. Non solo: il brano si pone come un inno spensierato a vivere le relazioni umane in modo sereno specialmente dopo il periodo pandemico si spera finito.

Cantare la gioia è una sfida che Samuel Vampo ha colto e affrontato e forse anche finto in modo efficace.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Biografia Samuel Vampo

Samuel Vampo, classe 1988, di Grottaglie (Taranto), si approccia alla musica all'età di tredici anni, quando inizia a studiare chitarra. A sedici anni scrive e compone i suoi primi brani, avvicinandosi progressivamente allo studio del canto e della scrittura. La voglia di fare musica propria lo porta a formare una band, (Sixtynine), con la quale suona per sette anni ricevendo numerosi consensi tra contest, ospitate televisive e piazze pugliesi. Frequenta, nel 2010, gli stage del Tour Music Fest dove, col maestro di canto moderno Franco Dattola, perfeziona i suoi studi.

Nel 2012 intraprende studi di armonia e, nello stesso periodo, inizia a incidere nel suo Home Studio diversi brani avvicinandosi, in questo modo, allo studio di altri strumenti musicali (basso, synth e pianoforte). Intraprende una vera e propria ricerca di nuove sonorità che vengono continuamente mescolate nelle sue composizioni. Principalmente si avverte un’impronta pop influenzata da atmosfere rock, funk e soul. Nel 2013, con la supervisione del produttore artistico Antonio Parisi (TwentySix Studio), incide i brani che andranno a far parte del suo primo EP e prosegue gli studi di canto moderno col maestro Mario Rosini. Nel settembre del 2015, debutta in tutti i Music Digital Store con “Non c’è pericolo” il suo primo album composto da 10 brani.

  ­­­Dario Leoni, nel roster della Ghost Record e album di debutto a Maggio