La Porta Chiusa

Intervista: Ilario Schanzer

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Ilario Schanzer, artista a 360 gradi. Il suo ultimo singolo "La porta chiusa" è uscito l'8 aprile.

 

INTERVISTA A ILARIO SCHANZER

 

Chi è Ilario Schanzer? Presentati al pubblico!

Sono nato e vissuto  a Roma e ad uno scarso interesse per la vita scolastica ho sempre contrapposto eccellenti risultati nello Sport , vincendo cosi’ due titoli italiani di canottaggio. Ma la passione per la musica alla fine ha avuto la meglio e cosi’ mi sono  diplomato in pianoforte al conservatorio dell’Aquila,  mentre da autodidatta imparavo a suonare la chitarra e a cantare. Come pianista e come chitarrista ho fatto parte di alcune delle migliori band romane (almeno secondo quello che è il mio parere personale) ed ho lavorato in varie emittenti radiofoniche come conduttore e ideatore di programmi di musica jazz. Attualmente vivo a Roma e lavoro come musicista professionista ed insegnante di chitarra e pianoforte.

Di cosa parla "La porta chiusa"? È dedicata a qualcuno in particolare?

L'amore a volte fa male. A me ha fatto malissimo. Però un giorno, per incantesimo, è nata questa canzone. Due persone possono arrivare a un punto terribile: amarsi ed odiarsi nello stesso momento. Quando si supera questo limite quello che succede può essere molto pericoloso. "La Porta Chiusa"  ci racconta della fine di una passione. È una canzone scritta di getto per una storia d’amore che mi ha portato quasi al punto di perdere la vita. È dedicata ad una persona in particolare ma ancora non è arrivato il momento di farglielo sapere !!!!

Possiamo sperare in un futuro disco? 

Certo!! Sto registrando tre canzoni allegre, ottimiste, solari e piene di speranza. Tutti attraversiamo momenti difficili come quello che ho raccontato ne "La Porta Chiusa" ma io caratterialmente  sono un ottimista. È molto difficile farmi restare serio per più di cinque minuti ... alla fine vedo sempre il lato comico delle situazioni e scoppia la risata.

  GIONATA PALMERINI: IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO "BUONANOTTE AL MONDO"

 

Segui Ilario Schanzer su Facebook | Instagram