Pubblicato il 25 febbraio 2022 “Preso da te” è il terzo singolo di Kikkombo, band fondata nel 2000 da Chicco Montisano, saxofonista, compositore, produttore, il quale studia saxofono e composizione presso il conservatorio “A.Boito” di Parma e, nel 1999 vince una borsa di studio CEE per il “Corso di alta qualificazione professionale per musicisti jazz” a Siena.
Chicco ha poi la grandissima occasione di suonare assieme ai big della musica italiana e non solo, a cominciare da Gianni Morandi, Antonella Ruggiero, Andrea Mingardi, Bruno Lauzi, Nek, Antonino, Jazz Art Orchestra, ma anche Michael Bublè e altri importanti interpreti.
Collabora inoltre con RAI COM dal 2006 come compositore e produttore di sigle e musiche per sonorizzazioni, scrivendo e realizzando le musiche in oltre 50 programmi tra radio e tv tra cui “Oggi è un altro giorno” su RAI1, “Detto fatto” RAI2, “Ballarò” RAI3, “Stereonotte” RaiRadio1, “Il lungo e il largo” RaiRadio2, “Spot Canone RAI 2013”, “Spot APP. RAI 2013”.
Direttore e fondatore insieme a Lucio Boiardi Serri, Francesco Gualerzi, Alberto Paderni dell’etichetta discografica Trifonica snc Chicco è anche direttore artistico e organizzatore di “Art-RE Festival” nel Parco Nilde Iotti (edizioni 2017 e 2018), importante evento in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia che unisce l’arte della musica, alle tante discipline dello spettacolo.
E’ inoltre direttore e fondatore del Professional Music Institute, scuola professionale di musica con 3 sedi a Reggio Emilia e provincia.
Negli scorsi giorni l’artista, con il suo progetto Kikkombo, ha presentato in un circuito radio di oltre 200 emittenti, l’ultimo lavoro discografico, il singolo “PRESO DA TE”. Un brano che racconta la storia di chi cerca il proprio “spazio nel mondo” inseguendo sogni e passioni con determinazione immaginando di realizzarli…”un giorno mi renderò conto, di essere più contento di un tempo”, E intanto spero di essere preso te” frammento che identifica il breve ritornello esprimendo al meglio il desiderio più importante da realizzare: l’amore in tutte le sue sfaccettature…
Sonia Bellin
Link YouTube:
Link Spotify:
https://open.spotify.com/track/5fgZk3LW251zp2BeCa9z4T?si=9fc64ecc306446e4