Copertine

Paolo Pollutri ” Sole e Polvere”

Sole e polvere è un inno alla complementarità.
Polvere emerge e si palesa grazie proprio ai riflessi di Sole.

Sole e polvere sono gli pseudonimi di due ragazzi che si conoscono a Milano, crescono in simbiosi, scoprendo di essere complementari quando decidono di condividere i propri progetti di vita, completando l’uno le debolezze dell’altro.
Paolo Pollutri nasce nel 1977 a Vasto, e comincia a 

vivere la musica suonata, fin dai primi anni di età studiando pianoforte, chitarra e successivamente composizione.
Durante e dopo gli studi universitari a Bologna, sviluppa la sua passione musicale, uno stimolo nato grazie ad un amore viscerale per tutto il cantautorato e rock anni 60/70

Grande appassionato e collezionista delle opere dei Beatles e dei Rolling Stones ma le influenze maggiori nella scrittura dei propri brani sono i cantautori italiani come Battisti, Dalla, De Gregori, Battiato, Graziani.

Ha collaborato per circa 10 anni con la rock band Caldobrado come cantante e autore, pubblicando  due album ed un ep seguiti da alcuni tour con ottimi riscontri di pubblico e critica.

Negli anni ha avuto la possibilità di confrontarsi, sul palco ed attraverso collaborazioni ed incontri con artisti come Dalla, Bennato, Tiromancino, Max Gazzè, Afterhours ed altri.

Ha suonato su palchi e festival nazionali tra cui: Tim Tour, Rock targato Italia, Sonica Festival ed ha partecipato come ospite in trasmissioni radiofoniche e tv come: Help, Roxy Bar, Demo Radio Rai 2.
Nasce un nuovo progetto discografico, in collaborazione con diversi musicisti e l’etichetta PMS Studio, su edizioni BMRG Music Publishing.

Sole e polvere – Paolo Pollutri

Testi e musiche di Paolo Pollutri
Prodotto da Paolo Pollutri
Arrangiato da Paolo Pollutri e Valerio Fuiano c/o Eufonica Studio
Produzione esecutiva di Paolo Pollutri e Raffaele Montanari per PMS Studio
Mixato da Valerio Fuiano c/o Eufonica Studio
Masterizzato da Max Paparella c/o Groove Sound Design

Paolo Pollutri: voce, chitarre, pianoforti, programmazioni
Valerio Fuiano: Chitarre, programmazioni
Giorgio Santisi: Basso

Fotografie: Lisa Ropa Photography

Condividi questo articolo