Intervista con la Numero6 band

Ecco cosa ci hanno raccontato a pochi giorni dal nuovo singolo

Com’è stato questo vostro rientro sulle scene? Cos’è cambiato nel mondo underground da quando siete spariti? 

Non ci siamo mai posti il problema di come sarebbe stato accolta questa canzone. O meglio, non ci siano mai creati delle aspettative particolari rispetto a come avrebbero reagito i vari media, le piattaforme streaming ecc. ci siamo semplicemente incontrato dopo anni, abbiamo constatato che avevamo voglia di tornare a fare musica insieme. Solo quando è stato chiaro che il materiale nuovo era valido abbiamo capito che avrebbe avuto senso pubblicarlo.  Io faccio anche lautore, leditore, il produttore (ho unetichetta) e il manager. Conosco bene questo ambiente e ti posso dire che per quanto mi riguarda siamo alla frutta. Anzi, al dolce. La qualità c’è, i talenti pure, ma brancolano putroppo allinterno di un oceano di merda tutta uguale. 

Com’è nato questo vostro nuovo singolo Stanco”? 

Semplicemente suonando insieme in studio.

Abbiamo buttato giù un podi spunti durante alcune session e abbiamo poi selezionato le cose che ci sembravano migliori. Tra queste cera la base di stanco” sui cui ho lavorato da solo per un poscrivendo il testo insieme ad Ale Bavo, che ha avuto un ruolo molto importante.

E che cosa vi ha reso stanchi in tutti questi anni in cui siete stati i Numero6”? 

Ci siamo fermati circa otto anni fa proprio per evitare di stancarci. Ora siamo tornati ma non è detto che gli spettri della stanchezza si ripresentino. A quel punto ci si riferma senza problemi.

In che senso siete volutamente fuori dal tempo”?

Beh, mi pare che il sound della nostra nuova canzone risponda a questa domanda meglio di come potrei fare io a parole.

Prossimi step? 

Abbiamo delle nuove canzoni, stiamo lavorandoci su. Uscirà qualcosa di nuovo. Vedremo. 

Staff DM
Staff DM

Lavoriamo ogni giorno per offrire il nostro meglio agli artisti emergenti

Articoli: 1744