Rea - cover Respiro

Rea presenta Respiro: "Un brano che incita ad affrontare i problemi"

Respiro è il nuovo singolo di Rea, la rivelazione del pomeridiano di Amici, e il primo brano pubblicato dopo essere uscita dalla scuola di Maria De Filippi. Su un sound accattivante dominato dalla chitarra elettrica e dai synth si innesta la voce della giovane cantautrice bolognese che mostra un lato più intimo della propria scrittura, senza rinunciare all'orecchiabilità e a una melodia di facile presa. Ecco l'intervista alla giovane cantautrice.

Ciao Rea, di cosa parla il tuo nuovo singolo Respiro?

Ciao!! Sono super felice di poter annunciare il mio nuovo singolo. Respiro parla di guardarsi dentro, affrontare i problemi invece di circumnavigarli.  È il primo brano che ho scritto uscita da amici e perciò ho pensato che dovesse essere il primo con cui uscire quindi ci sono molto affezionata.

Farà parte di un concept album, quali saranno gli argomenti e quando uscirà?

Il tema principale sarà la metamorfosi, il continuo cambiamento di forma dei nostri sentimenti e stati d’animo, l’incessante ricerca di se stessi che porta sempre a una crescita interiore specialmente ad una giovane età come la mia.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Ci saranno concerti e che live vorresti proporre?

Assolutamente sì il mio primo live è nella mia città a Bologna il 15 maggio! Venite mi raccomando, vi aspetto a braccia aperte!

Quale insegnamento principale ti è stato trasmesso ad Amici?

Ce ne sono veramente tanti, tutti importanti ed è veramente difficile citarne solo uno. Tra quelli che mi hanno segnata di più sicuramente la forza di continuare sempre a camminare verso il proprio obiettivo anche quando le cose vanno male.

  Intervista al cantautore MATTEO SICA

Quale pensi sia il punto di forza e l'elemento distintivo del tuo progetto artistico?

Sicuramente le sonorità, con la musica che presenterò nei singoli e poi con l’EP metterò completamente a nudo Rea svelando tutte le influenze che ho avuto nel corso della mia vita come il Funky, l’Elettronica e tutto il mondo Alternative.