Vittorio Giampietro

VITTORIO GIAMPIETRO FIRMA LA NUOVA SOUNDTRACK DEL FILM 'RE GRANCHIO'

Vittorio Giampietro è un compositore capace di creare dei temi e delle atmosfere musicali che incantano e fanno sognare lo spettatore. È lui a firmare la colonna sonora del visionario e poetico film Re Granchio, che dà il titolo anche al suo nuovo album, uscito per l’etichetta discografica Film-Music Records di Los Angeles il 9 Dicembre 2021 su Spotify e su tutti i servizi di streaming e digital download.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

La ricerca sulle melodie cicliche e i colori timbrici, caratteristici del compositore italiano, producono una soundtrack che combacia alla perfezione con ogni fotogramma del film. Le musica originali del Re Granchio riescono a trasportarci in luoghi lontani nella storia e nello spazio. Un linguaggio musicale quello di Vittorio Giampietro destinato a creare un solco nella percezione degli spettatori, imprimendosi con originalità nel cuore e nella mente a seguito della visione del film.

Re Granchio (The Tales of the King Crab), diretto da A. Righi e M. Zoppis, sta riscuotendo un grandissimo successo nel mondo, vincendo prestigiosi premi quali:

  • Vincitore - Viennale 2021: Features - Award for FIPRESCI Prize - International Film Critics Awards (2021)
  • Vincitore - Annecy Cinema Italien 2021: Competition - Prix du Melliour Film. Award for Best Film (2021)
  • Vincitore -TIFF 62 - Thessaloniki Film Festival 2021: Features - Film Critics Awards (2021)

Il mondo dei critici musicali e degli addetti ai lavori dell’industria cinematografica concordano nel ritenere Vittorio Giampietro l’erede del leggendario Nino Rota. Senza ombra di dubbio un compositore destinato a far parlare di sé, grazie al suo cristallino talento.

  Esce il 12 aprile “L’equazione del destino” di Gianluca De Rubertis

Ascolta Re Granchio - Vittorio Giampietro

Vittorio Giampietro sul web
Website - vittoriogiampietro.com
Instagram - Instagram.com/vittorio_giampietro