Marmo Foto1.

“PARVENU”: MARMO RACCONTA LA SUA VITA NEL SUO ULTIMO ALBUM  

Il suo nome d’arte è un tributo alla sua infanzia, un ricordo di quando era bambino e di quando i suoi compagni di classe, lo chiamavano “marmocchio”. Stiamo parlando di Marmo che ha fatto di una sua fragilità un punto di forza, ma soprattutto un punto di partenza verso cui dirigere la sua musica e il suo modo di esprimersi.

Originario del sud Italia, Marmo ha scelto il rap come genere che lo rappresentasse e, come una sorta di diario personale, ha iniziato a comporre in musica i pezzi della sua vita.

“Venivo da un periodo di vita e di carriera non facilissimo, mi sono trasferito a Milano circa 5 anni fa e ho fatto qualsiasi tipo lavoro pur di non mollare la presa.. .” Sono queste le parole con cui il rapper racconta le difficoltà di un momento critico della sua vita, ma che gli ha permesso anche di guardare dentro se stesso, cogliendo proprio lì, la forza d’animo necessaria per far fronte a tutto quello che lo stava spaventando. Consapevole che ad una salita corrisponde anche una discesa, come in passato, Marmo si è fatto coraggio e ha fatto confluire nella sua musica, le spinte che lo hanno portato fin qui, a scrivere un album in cui fossero inciso le tracce di un cammino complicato ma utile a crescere. “Parvenu” parla di un arricchimento personale e con l’album ho cercato di trasmettere la forza e la tenacia che cercavo io nei momenti di sconforto”. Racconta Marmo parlando del suo ultimo progetto, un album che raccoglie questi momenti vissuti con tanta consapevolezza e che ora cerca di trasmettere alle persone: “Io nei brani cerco sempre di essere il più diretto possibile, di non cercare sotterfugi, e questo è un grande vantaggio. “Fuso Orario” ne è stata la conferma, moltissimi ragazzi si sono rispecchiati, a volte mi è capitato di essere in giro per Milano e vedere passare macchine mentre ascoltavano il brano” ci racconta ancora Marmo. Emozioni uniche che testimonino il talento di un artista che parla a se stesso ma anche alla gente, arrivando ad ottenere anche dalla critica ottimi riscontri: ne è un esempio anche il secondo singolo estratto, “Aeroplani”, attualmente in rotazione radiofonica e nelle classiche dei brani indipendenti più trasmessi: un successo che nemmeno Marmo stesso e il suo team si aspettava ma che è la prova di come la passione e la dedizione verso ciò che amiamo, diano poi i loro risultati.

 Sonia Bellin

LINK SOCIAL:

  GLI ERANERA PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO, "POCHE PAROLE"

Instagram: https://www.instagram.com/marmoofficial

Facebook: https://www.facebook.com/MarmoOfficial

Youtube: https://www.youtube.com/MARMOOFFICIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/54UKAFIuStGTa49kLrn173