Ali + The Stolen Boy presenta Uranus

Uranus, il singolo debutto di Ali + The Stolen Boy

“Dalla scena queer underground delle capitali europee, Ali emerge con una voce potente, cantando la storia di un viaggio multiculturale”. – Schön! Magazine

Artista-cantaur* non-binary Ali + The Stolen Boy presenta il suo primo singolo, intitolato Uranus, con un video musicale presentato in esclusiva su Schön! Magazine. Esplorando l’aura esoterica del pianeta e la sua associazione con le storie di persone queer, questo primo brano celebra i corpi divergenti.

Uranus è il primo singolo del prossimo EP dell'artista Alix, che uscirà nel 2022. Scritta in italiano e francese, la canzone è un inno multiculturale e politico, un tributo agli outsider, alle persone che sono emarginate a causa del loro diverso punto di vista sulla realtà. Lavorando con il produttore Giuliano Pascoe al Santa Clara Studio, Alix ha registrato Uranus con musicist* tra Milano e Parigi. Sfumando le linee tra l’electro-pop e il rock, il pezzo è infuso con elementi di art rock; l’uso di arpa, chitarra e synth che caratterizza tutto il brano.

Ali + The Stolen Boy presenta Uranus

Come primo singolo dal prossimo EP, Uranus dà un chiaro assaggio della musica che verrà, con una fusione di strumenti analogici e arrangiamenti electro sperimentali. Una potente traccia vocale, la melodia di Uranus attinge alla storia dell’artista: è un invito al viaggio, e a seguire l’artista nella splorazione delle sue radici multiculturali. Artisti in linea con il lavoro di Alix sono St. Vincent, Perfume Genius e Moses Sumney, con una sperimentazione strumentale e vocale tutta sua.

Scritto e registrato tra l’Italia, la Francia e il Regno Unito, l’imminente EP traccia il coming-into-being queer di Alix, dove le esperienze intime dell’artista si intrecciano con l’idea di comunità e di collettivo. Scavando nelle radici della sua famiglia pugliese, francese e tedesca, e celebrando la sua più grande famiglia scelta sparsa per l’Europa, l’EP è un tributo al potere rivoluzionario della differenza.

  Masayume BERRY "Catching Lights" è il suo ultimo singolo