Dopo la pubblicazione di Petit all’inizio di settembre, Don Pero torna in digitale e su YouTube con il nuovo singolo “G”. Prodotto da Samuele Campisi e distribuito da Believe, G, anticipa il primo Ep ufficiale dell’artista classe 2000.
“G, l’iniziale del mio nome. G perché il mio vissuto parla chiaro: non sarò io a fare il gangster, certe cose me le leggi in faccia. G perché è slang, freschezza, il mio modo per dire che sono pronto a prendermi l’Italia” – Don Pero
Come spiega Don Pero stesso, il testo è estremamente introspettivo e mette in parallelo due facce della stessa medaglia. C’è un confronto che si sviluppa tra Don Pero – identità artistica del rapper – e Giampier, il suo nome anagrafico. Giampier prende coscienza degli errori che ha commesso e dei traumi del suo passato, e riconosce finalmente in Don Pero la sua possibilità di riscatto attraverso la musica, che gli lascerà la scelta di una strada diversa senza indurlo a commettere nuovi sbagli.
Il brano unisce le sonorità dolci e malinconiche del beat con le liriche crude dell’artista, che raccontano gli episodi più segnanti e toccanti del suo trascorso personale. Il risultato è un’atmosfera agrodolce che mette in connessione le sofferenze del passato, la consapevolezza del presente e le ambizioni del futuro dell’artista.
Il videoclip ufficiale, da oggi su YouTube, è diretto da Graziano Piazza.
SOCIAL LINKS
Don Pero
Instagram – Spotify – YouTube – Apple Music
Amazon Music – TikTok – Sito Web