Teresa

Marcello Giannini - Elementi

Esce oggi Elementi il terzo video estratto da “Teresa” quarto album solista Marcello Giannini. Il chitarrista torna con un lavoro solista dove la ricerca musicale, specie chitarristica, è dettata dalla voglia di ritornare ad un suono più crudo e primitivo, più legato al rock, al blues e alle chitarre morriconiane.

"Elementi" il nuovo brano di Marcello Giannini

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

“Ogni disco che pubblico a nome mio è come un diario di viaggio sulla mia personale ricerca musicale e sugli ascolti e incontri musicali che faccio durante gli anni. Quest'ultimo lavoro nasce dalla necessità di riscoprire il lato più semplice della composizione dopo le collaborazioni con Nu Genea (Nu Guinea) e il produttore Seb Martel in occasione del disco 31Salvitutti di FLO" - dichiara Giannini.
"Questi incontri mi hanno ispirato e ho avuto il bisogno di creare una musica meno legata al mondo jazz-rock ed elettronico e di lavorare ad una musica fatta di armonie semplici e strutture più simili alla forma canzone”.

"Teresa", pubblicato dalla label NoWords in formato digital e vinile 180gr., gode della collaborazione dei migliori musicisti del circuito jazz rock napoletano: Marco Castaldo, che ha registrato il 90% delle batterie, Andrea De Fazio e Stefano Costanzo alle restanti batterie, Michele Maione alle percussioni, Pietro Santangelo al sax, Derek di Perri all'armonica, Riccardo Villari al violino, Paolo Petrella al contrabbasso e Stefano “Mujura” Simonetta al basso elettrico.

"Teresa" il nuovo album di Marcello Giannini

Ascolta il brano
https://open.spotify.com/album/0YS98UjhCbvUAWhpea6Z4S?si=aqWK0awjTBCEsSp-VyYjxw

La copertina dell’album è a cura di Andrea Bolognino artista  che ha creato l'opera video che accompagna il brano "Elementi". 
Bolognino è un poliedrico artista napoletano che ha fatto della sperimentazione il suo credo. Da sempre a contatto con il polimorfo campo di indagine della creatività, ad attrarlo fatalmente verso l’arte è stato un incessante bisogno di sperimentazione e produzione nell’ambito del visivo. Molte le collaborazioni, residenze artistiche e impegno Accademico come nel mondo dell’illustrazione e fumetto.

  Martin Hesta: Ricordami è il suo ultimo singolo

Link utili:
www.nowordsrecords.it 
www.facebook.com/NoWordsRecords
www.marcellogiannini.it 
www.facebook.com/marcello.giannini.1