Grafiche Nuova 02

"Disco Nostra", il nuovo singolo dei Medicamenta

Medicamenta sono un gruppo indie torinese con all’attivo un brano uscito a Luglio 2021 intitolato Tormenta, un brano dedicato agli italiani e alle loro lamentele.

Disco Nostra è un pezzo che ricorda la musica Disco degli anni ‘80 ma racconta una storia moderna. I suoni e lo stile cambiano ma l’essenza dei Medicamenta è sempre la stessa.
Le date live dell’estate passata hanno permesso al gruppo di evolvere e di ritagliarsi un angolo nel panorama indie torinese. Con un busking tour in arrivo, i live futuri si alterneranno all’uscita di brani inediti con l’impronta caratteristica che contraddistingue la band.

Chitarra funky e batteria dance forniscono la base per il secondo inedito dei Medicamenta. I suoni e il testo riportano alla mente i preparativi del sabato sera, tutti incentrati sull'amata o odiata discoteca. Troppo spesso, prima di uscire, ci si abbandona all'autocritica e al successivo sconforto provocato dal paragone con gli altri. Non ci sono canoni di bellezza quando ci si abbandona al divertimento. Tutto scompare quando c'è la musica.

ASCOLTA QUI "DISCO NOSTRA".

  INTATTA è il nuovo singolo della band ZERONAUTA