Alessia Elli

Intervista alla poliedrica e versatile Alessia Elli dopo l’uscita del singolo “That girl”

Altra produzione targata 1901studio, “That Girl” di Alessia Elli si presenta come un singolo catchy e poliedrico allo stesso tempo. All’interno del brano si possono chiaramente sentire varie influenze musicali, dall’hip hop con sfumature d’elettronica ad un pop rock molto dinamico e fresco. Questa struttura musicale è stata resa possibile anche grazie alla versatilità dell’artista, in grado di adattarsi a varie situazioni sonore senza difficoltà.

Nella canzone, la debuttante Alessia Elli ha voluto affrontare una tematica impegnativa: quella del rapporto tossico, ovvero quel genere di situazioni generate da dipendenze affettive, che hanno risvolti complessi e difficilmente gestibili. Un argomento non semplice da affrontare, ma che lei assieme al
produttore FJD hanno saputo egregiamente orchestrare, dando al brano un’impronta assolutamente non banale.

Conosciamo meglio l’artista!

Come è nata la tua passione per la musica?
“Faccio fatica a ricordare quando e come ho capito che era quello il mio obiettivo ma ricordo bene i sacrifici che ho fatto per raggiungerlo, prima di tutto personali. Quando ero piccola ho iniziato a vedere i primi video su YouTube, come tanti altri ragazzi come me, lì ho capito che volevo fare quello. Ancora non avevo iniziato a cantare, anzi, mi vergognavo e non volevo che nessuno mi sentisse, ora invece lavoro e faccio tutto ciò che serve per potermi autofinanziare e realizzare il mio sogno.”

Da dove viene la tua ispirazione per il singolo “That girl” e quanto c’è di autobiografico?
“L’ispirazione viene da un insieme di relazioni tossiche che ho personalmente vissuto, quindi è assolutamente un testo biografico, sulla base di eventi che mi sono accaduti e ciò che ho capito da essi”.

La dipendenza affettiva è il tema trattato nel tuo singolo. Quale messaggio vuoi inviare a chi ti
ascolta?
La canzone non parla di dipendenza affettiva in modo diretto, questa è una delle conseguenze a cui una relazione tossica può portare. Nello specifico il testo parla di una ragazza che si accorge di essere
intrappolata in una relazione che la fa stare male e decide di cambiare le cose chiudendo la relazione con il ragazzo in questione.”

Con quale artista del panorama musicale nazionale o internazionale ti piacerebbe collaborare e da chi pensi di essere stata maggiormente influenzata nella tua musica?
“I miei più grandi idoli sono sicuramente: Beyoncé, Rihanna, Kanye west e la scena Americana degli anni
novanta in generale, quindi vorrei assolutamente collaborare con loro se potessi scegliere.”

 Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
“I miei prossimi progetti sono sicuramente la realizzazione di nuovi singoli che arrivino a parlare di più
argomenti possibili e che possano esprimere ciò che le persone fanno fatica a comunicare. Spero di
ampliare il mio pubblico il più possibile così da poter fare ascoltare la mia musica.”

Potete seguire e supportare l’artista su Instagram @alessia.elli, ed ascoltare / acquistare il singolo su tutte le piattaforme streaming e digital store.

Condividi questo articolo