whatsapp image 2021 08 25 at 175606

Valentino Prato: "Intorno a me"....L'Amore.

Ascolta il brano
https://open.spotify.com/track/3ZkuOsf4Ge7TbUMX1JqCmZ?si=tBLeM_DtSEiBV92vOFGQlQ&dl_branch=1

L'amore è un sentimento inconfondibile: quando lo si prova tutto il proprio essere è tirato in ballo. Il cuore pulsa più forte, la mente fa fatica a ragionare lucidamente e nello stomaco sentiamo un'allegro farfallio. Penetrante, coinvolgente, ecco cos'è l'amore per chi lo prova. Queste sono le bellissime sensazioni descritte dal brano "Intorno a me", il racconto di un' uomo che non solo è ammaliato dalla sua amata ma che è affascinato dall' amore in generale: spesso non è semplice; è forte e in grado di resistere alle intemperie della vita, superando lontananze e distacchi.
Chi ama non smette mai di sentire questo fuoco dentro e il protagonista di questo brano lo sa molto bene proprio perchè sente ancora bruciare queste emozioni nel suo cuore. Non riesce a scappare, a "fuggire" come lui stesso canta.
"Intorno a me" è la raccolta di profonde parole di un' uomo innamorato che sente sulla pelle i ricordi della propria amata ovunque, in ogni cosa, in ogni luogo, in ogni oggetto.
Non a caso l'autore, Valentino Prato, è stato definito dalla stampa italiana un cantautore in grado di....... "incantare".
La canzone è romantica allo stato puro, dolce e colma di tenerezza. Una suadente melodia per i cuori dei nostalgici: ecco la vera essenza del singolo del talentuoso Valentino Prato che fin da ragazzo lavora nel mondo della musica come autore, arrangiatore e producer.
Ad accompagnare la sua voce unica e il suo arrangiamento ci sono anche Roberto Gallinelli (bassista ufficiale di Laura Pausini), Michele Avella (batterista degli Equipe 84) e Alessandro Vitiello (chitarrista di Edoardo Bennato), quindi oltre ad essere un brano intimamente piacevole, è un vero e proprio incontro di celebrità.
Con questo pezzo ci ha stregato e stupito, perciò siamo in attesa dei suoi prossimi lavori, come il suo album "Il posto migliore" in uscita il prossimo settembre che sarà sicuramente un'altro "incantevole" successo!

  "Uomo di oggi" è il nuovo brano di Massimiliano Biondi