Vai al contenuto
  • 1 min read

14 Maglioni: esce il nuovo singolo di Valucre

ECCO IL NUOVO PEZZO DI VALUCRE, 14 MAGLIONI

Musica retrò e sonorità lo-fi si incontrano nel nuovo singolo di Valucre dal titolo “14 maglioni”.

valucre 14 maglioniMa di cosa parla la cantante nel suo nuovo pezzo?

Valentina Luiu, in arte Valucre, è un’artista cagliaritana sulla scena dal 2019. Con il brano “Povero Massi” ha totalizzato più di 230mila ascolti su Spotify e ha all’attivo tre singoli e un Ep.

“14 maglioni è il momento nel quale il nuovo sta arrivando mentre il vecchio sta ancora andando via”, spiega Valucre, “Il brano è intriso di malinconia e vuole rappresentare la necessità di proteggerci, anche eccessivamente, quando la nostra vita cambia”.

La produzione del singolo è stata affidata ad Alessandro Forte.

Il brano, riprende Valucre, “è contaminato da influenze ambient ed elettroniche. L’idea era quella di superare un classico sound indie-pop”.

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.